LO SPECCHIO

Lo specchio o, meglio, frammenti di specchio, ciascuno dei quali rimanda una diversa immagine  della realtà. Sempre che vi sia una realtà e una sola…

Lo specchio - coverVisioni, istantanee, storie: ventisette testi, fra cui alcuni brevissimi, che propongono interrogativi senza risposta, ansie e inquietudini e che spesso si collocano sul confine del sogno o dell’incubo. Racconti realistici e fantastici a un tempo, in cui eventi quotidiani anche piccoli virano in una dimensione surreale dagli accenti talvolta ironici e talvolta inquietanti o drammatici.

Una raccolta che offre una panoramica di piccole esplorazioni in vari mondi e modi narrativi, anche se ogni testo è compiuto e ha una sua ben precisa identità.

Storie ironiche come quella della pantera fuggita dallo zoo che mette in subbuglio un intero paese o quella del cane che discute con la propria eco.

Storie inquietanti come “Bestiacce”, in cui un uomo si trova la camera invasa da miriadi di uccelli o come “Telefonata”, in cui l’amica di là dal filo sembra sparire.

Storie drammatiche, come i diversi flash sul suicidio, in alcuni dei quali il protagonista è un testimone e in altri è chi sta per compiere l’estremo atto.

Storie in cui piccoli eventi inducono i personaggi a riflettere su loro stessi e sul significato della vita, come “La lettera”, “Autostrada”, “Mostra di pittura”.

Con leggerezza di tratto ma con una scrittura incisiva e nello stesso tempo poetica e razionale questi racconti mostrano e interpretano la condizione esistenziale e il mondo che ci circonda.

La raccolta è stata pubblicata in formato cartaceo da Gazebo Edizioni, Firenze.

copertina Specchioquarta di copertina Specchio

La versione e-book si trova a questo link:

http://www.amazon.it/lo-specchio-Antonella-Sacco-ebook/dp/B00FVZOHWQ

e a quest’altro link si trova il book trailer:

http://youtu.be/LiBvjxWdr1U

 

copertina ebook Lo specchio

 

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...