2013: i libri che mi sono piaciuti di più

fiori di siepeElenco nel seguito i libri che mi sono piaciuti di più quest’anno fra quelli che ho letto. L’ordine è più o meno quello in cui li ho letti, quindi abbastanza casuale.

Philip K. Dick   *   Rapporto di minoranza e altri racconti

John Green   *   Cercando Alaska

John Green   *   Città di carta

John Green   *   Colpa delle stelle

Corrado Lamberti   *   Il bosone di Higgs

Patrick Ness  – Siobhan Dowd   *  Sette minuti dopo la mezzanotte

Daniel Pennac   *   Signori bambini

Joel Dicker   *   La verità sul caso Harry Quebert

Stephen King   *   Joyland

Michio Kaku   *   La fisica del futuro

3 pensieri su “2013: i libri che mi sono piaciuti di più

  1. I libri più belli che ho letto nel 2013 sono:

    Elliott Arnold, “Falco bianco”
    William R. Burnett, “Il nido dell’ aquila”
    James Crumley, “L’ ultimo vero bacio”
    Norman A. Fox, “Passaggio di notte”
    Lewis B. Patten, “Rinnegata”

    Te li raccomando ad occhi chiusi tutti e 5.

    Mi piace

      • Il terzo é un giallo, gli altri sono western. In molti scartano a priori l’ idea di leggere libri appartenenti a quest’ ultimo genere. E’ un pregiudizio ingiusto: infatti, se é vero che i film western spesso sono di una noia mortale, i romanzi western sono al contrario estremamente avvincenti. Senza contare che alcuni, come Falco bianco, hanno l’ ulteriore pregio di arricchire le nostre conoscenze sugli indiani d’ America, la cui cultura esercita su di me un fascino immenso.
        Se vuoi reperire dei romanzi western, la fonte migliore é ebay, dove li trovi a prezzi veramente stracciati. Praticamente te li regalano, perché non hanno mercato. Per me, invece, non hanno prezzo.
        Grazie per la risposta! : )

        Mi piace

Rispondi

