IL PROSSIMO BEST SELLER *** e-book

 

Un nuovo ebook, un romanzo breve con sfumature gialle che narra, in tono ironico, la storia di uno scrittore che deve assolutamente scrivere un best seller per non essere mollato dal suo editore e dei grossi guai a cui va incontro cercando di riuscirci.

Come dico anche nell’introduzione il linguaggio è volutamente enfatico e costellato di avverbi in mente, l’uso dei quali, come si sa, è fortemente sconsigliato nella buona scrittura, come altresì sono demonizzati i cliché e i luoghi comuni e gli incisi tra parentesi che in questo romanzo hanno il compito di sottolineare l’aspetto umoristico.

Il titolo, ovviamente, non poteva essere che “Il prossimo best seller”.

Il prossimo best seller - cover

 

Qui sotto si può leggere l’incipit, per chi volesse assaggiarlo.

 

Uscì dall’ufficio del direttore della casa editrice che aveva pubblicato tutti i suoi romanzi risoluto a dare ben presto il meglio di sé in un nuovo libro, che sarebbe diventato il prossimo best seller.

Era determinato ma infastidito: nelle parole di incoraggiamento del direttore aveva avvertito una nota stonata, soprattutto quando questi aveva accennato a K33-XY, lo scrittore simbolo della casa editrice concorrente. Per quanto le frasi fossero di circostanza e di lode per i suoi trascorsi successi, il tono lasciava infatti trapelare una sorta di larvata minaccia: offrirò un contratto a lui se non scrivi qualcosa di altrettanto buono alla svelta.

Tutto perché il suo ultimo libro aveva venduto solo fra le cinquanta e le sessantamila copie, mentre quello di K33-XY (che razza di pseudonimo, sembrava il codice di una spia o quello di un volo di linea, niente a che vedere col suo, evocativo e romantico, ma nello stesso tempo maschio: Martin Juppiter) aveva sfiorato le ottocentomila copie.

Era furioso: l’unico parametro che per il direttore misurava la qualità di un autore era il denaro che Vecchia cover Il prossimo best sellersi poteva trarre dalle sue opere. Lo aveva sempre saputo, ma fino ad allora non era stato un problema. Ora sì: se non avesse consegnato un nuovo dattiloscritto in pochi mesi e questo non avesse scalato le vette delle classifiche dei libri più venduti avrebbe dovuto cercarsi un altro editore.

Alzò le spalle: non aveva niente di cui preoccuparsi; avrebbero visto tutti cosa era capace di scrivere e il direttore e K33-XY sarebbero rimasti di stucco.

 

E questo è il link per l’acquisto:

http://www.amazon.it/dp/B00HCK6Q6I/

Annunci

2 pensieri su “IL PROSSIMO BEST SELLER *** e-book

  1. Pingback: Storie su scrittori e scrittura | Antonella Sacco
  2. Pingback: Il Maggio degli Ebook – Diamo voce agli autori emergenti! | La Stanza Bianca

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...