Almanacco: scrittrici e scrittori nati il 30 luglio

Emily Bronte

(1818 – 1848), scrittrice inglese.

Ho letto “Cime tempestose”, solo qualche anno fa, ma non mi ha affascinata e non mi è piaciuto nemmeno molto. Forse l’ho letto in un momento non adatto, a volte succede: le sensazioni che può comunicarmi un libro non sono le stesse in tutti i momenti, giorni, periodi.

 

Dominique Lapierre

(1931), scrittore francese.

Di lui ho letto diversi libri, che solitamente sono a metà fra romanzi e inchieste; alcuni sono più romanzi altri più inchieste.

Qualche titolo: “Parigi brucia?”, “Stanotte la libertà”, “Mezzanotte e cinque a Bhopal”.

La scrittura è fluida e i temi sempre molto interessanti, perché spesso pone l’accento su avvenimenti o problemi di cui molti di noi non saprebbero nulla, se non fosse per i suoi libri.

 

Rispondi

