Almanacco: scrittrici e scrittori nati il 20 ottobre

Arthur Rimbaud

(1854 – 1891), poeta francese.
Ho letto di lui alcune poesie e conosco un poco la storia della sua vita complicata.

 

Ellery Queen

ovvero Frederic Dannay (20/10/1905 – 1982) e Manfred Bennington Lee (11/01/1905 – 1971), scrittori.
Ho letto moltissimi dei gialli firmati con questo pseudonimo dalla coppia di cugini di cui sopra, sono godibili, a volte ironici e avvincenti.

 

Mario Luzi

(1914 – 2005), poeta e scrittore italiano.
Altro grande fiorentino, ho letto qualche sua poesia. Ammetto di non essere una lettrice di poesie, salvo qualche eccezione.

 

Kate Mosse

(1961), scrittrice inglese.
Di lei ho letto “I codici del labirinto” e “L’ottavo arcano”. Il primo mi è piaciuto di più come storia, comunque entrambi mi hanno delusa nella conclusione.

 

Rispondi

