Almanacco: scrittori nati il 2 novembre

Vincenzo Cerami (1940 – 2013), scrittore e sceneggiatore italiano.
Ho letto di lui alcune cose, fra cui un interessante libro sulla scrittura creativa: “Consigli a un giovane scrittore”.
Ho anche assistito a una sua interessante conferenza-lezione nel 2005, nell’ambito della manifestazione per il Premio Loria (comune di Carpi); Cerami aveva vinto il premio come autore di racconti (“La sindrome di Tourette”, raccolta che ho letto e mi sono fatta autografare in quell’occasione) e un mio racconto (“Fuga”) era uno dei dieci finalisti fra gli inediti.

 

Rispondi

