Almanacco: scrittrici e scrittori nati il giorno 1 dicembre

Rex Stout

(1886 – 1975), scrittore statunitense.
Creatore di Nero Wolfe, l’investigatore che non si muove mai da casa e appassionato di orchidee. Ho letto alcuni dei suoi gialli, anche se non ne ricordo i titoli.

Daniel Pennac

(1944), scrittore francese. Uno scrittore che mi piace molto. Di lui ho letto molti libri, sia da adulti che da ragazzi: “Abbaiare stanca” e “L’occhio del lupo”; ultimamente “Signori bambini” e “Diario di scuola”, autobiografico; anni fa la serie che ha come protagonista Malaussene e anche “Come un romanzo”, sulla lettura.

Mariangela Cerrino

(1948), scrittrice italiana.
Da anni scrive romanzi di fantascienza ma io ho letto da adolescente solo molti dei suoi romanzi ambientati nel Far West e firmati con lo pseudonimo May Jones Cherry.

 

2 pensieri su “Almanacco: scrittrici e scrittori nati il giorno 1 dicembre

Rispondi

