Almanacco: scrittori nati il giorno 1 maggio

Vincenzo Cardarelli

(1887 – 1959), poeta, scrittore e giornalista italiano.
Ricordi di scuola.

Ignazio Silone

(1900 – 1978), scrittore e politico italiano.
Ho letto quasi tutti i suoi romanzi, è uno dei miei scrittori preferiti. Le mie letture risalgono a oltre trent’anni fa e non ricordo quale è stato il libro che ho amato di più. Certo mi è piaciuto molto “L’avventura di un povero cristiano”.

Giovannino Guareschi

(1908 – 1968), scrittore e giornalista italiano.
Ho letto e riletto la serie delle storie di Don Camillo e Peppone, tanti anni fa. Era una lettura gradevole anche se non condividevo le idee esposte.


Rispondi

