PECORE CON GLI SCARPONI, #16

In pizzeria

“Scusa se insisto, ma è solo perché sono tua amica” Disse a un tratto Patrizia, mentre leggevano il menù in pizzeria. “Dovresti perdere un po’ di chili. Non fa bene alla salute, lo sai, essere sovrappeso.”

Lei fece una risatina. “Grazie per il sovrappeso… ho almeno quaranta chili di troppo, lo so. Ma per ora il mio cuore pompa alla perfezione, e anche il resto funziona: non mi ammalo quasi mai.”

Stiamo invecchiando, e dobbiamo prenderci cura di noi stesse. Meglio invecchiare sane che piene di problemi, no? Già non è piacevole invecchiare…”

Una mia vicina che è andata in pensione l’anno scorso dice che è peggio non invecchiare.”

Appunto.”

Se cerco di dimagrire succede che invece ingrasso. Ogni volta che ci ho provato è andata così.”

Patrizia scosse il capo. “Da quando ti conosco non hai mai voluto veramente.”

Forse. Ormai sono abituata a vedermi così, magari se fossi più magra non mi riconoscerei neppure.”

 

2 pensieri su “PECORE CON GLI SCARPONI, #16

Rispondi

