Comunicazione #5, ebook gratis

Domani 31 Ottobre e dopo domani 1 Novembre sarà possibile scaricare gratuitamente il mio ebookIl prossimo best seller”, un romanzo breve; si tratta di un giallo ironico e surreale per una lettura divertente e si può trovare a questo link.

Il prossimo best seller - cover

 

Due parole sulla trama

Lo scrittore Martin Iuppiter ha avuto l’incarico dal suo editore di scrivere un nuovo romanzo che deve diventare un best seller; si affida così alla sua musa molto speciale: una valigia contenente una serie di oggetti disparati. La musa suggerisce a Martin di mettersi sulle tracce di un vecchio libro ma il giovane scopre ben presto che ricercare informazioni sul libro e sul suo autore è una faccenda più grande di lui, qualcosa in cui avrebbe fatto meglio a non ficcare il naso e si trova a rischiare perfino la vita.

Qui sotto un breve estratto dal romanzo

Sbadigliò una volta ogni due minuti, una media mai raggiunta prima. Ma alla fine di due di ore e di sessanta sbadigli aveva finito di leggere il libro, senza saltare neppure una riga, dimostrando uno spropositato spirito di sacrificio e di amore per il suo lavoro. Si era sorbito la narrazione di impossibili vicissitudini di un balilla il cui amico-d’infanzia-quasi-fratello diveniva un partigiano; tutti i personaggi erano degli stereotipi insopportabili: totalmente buoni e perfetti, o assolutamente malvagi; per di più ogni pagina era condita da un susseguirsi di riflessioni moraleggianti, scontate, noiose, pedanti; non mancava nemmeno il traditore che abbandonava i compagni rubando il tesoro recuperato ai nazisti e destinato alla ricostruzione di un ospedale. E poi, intollerabili errori di grammatica e condizionali al posto di congiuntivi, un disastro.

 

Annunci

2 pensieri su “Comunicazione #5, ebook gratis

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...