Letture e recensioni, una modalità di lettura social

mi va di ribloggarlo

Antonella Sacco

Recensire un libro dopo averlo letto: perché?

Fino a poco tempo fa non mi era mai interessato commentare in rete un testo che avevo letto, anche se talvolta ho scorso le opinioni altrui; da parte mia non vedevo il motivo di condividere la mia opinione.

Da quando mi sono affacciata al mondo del self publishing la mia posizione in merito è cambiata: un autore self di solito non riceve (almeno non per i primi tempi e, spesso, mai) l’attenzione di riviste e giornalisti che possono dargli visibilità e fare pubblicità alle sue opere. Di conseguenza le “recensioni” che i suoi lettori pubblicano sono una delle principali possibilità di farsi notare e quindi averne o non averne assume una certa importanza.

È ovvio che le recensioni non sono il solo biglietto per una maggiore diffusione, ma sono indubbiamente utili.

Positive e negative

Così quando leggo un ebook (perché solitamente di ebook…

View original post 730 altre parole

Rispondi

