Libri letti nel mese di Gennaio 2016, #4

Ecco altre letture di questo mese, si tratta di un ebook e di un libro cartaceo, entrambi poco impegnativi, di intrattenimento, come credo che si dica.

Esprimi un desiderio, Natalia Rosetti

Ebook. Un rosa dalla trama abbastanza originale e fantasiosa, con un “lui” che è una sorta di fantasma; nel finale manca a mio parere la spiegazione del perché è successo tutto quanto si è letto fino a quel punto. Comunque è una lettura piacevole, una storia scritta con ironia.

Summer and the City, Candace Bushnell

(titolo originale Summer and the Ciry. A Carrie Diaries Novel, trad. Annalisa Crea)
Non ho mai visto Sex and the City e neppure letto altri libri della Bushnell (anzi, Bionde a pezzi che ho preso in biblioteca e iniziato un paio di settimane fa l’ho abbandonato) e ho provato una moderata curiosità di scoprire il perché di tanto successo. Non mi pare di aver fatto grandi scoperte, comunque il libro è leggero, leggibile, a volte appena spiritoso. Può andare bene per rilassarsi, niente di più. A parte che il modo in cui dipinge New York non la rende poi così attraente, almeno relativamente a come sono le persone che vi si possono incontrare. La storia? Quella dei due mesi estivi che una quasi diciottenne, Carrie, che abita in provincia, trascorre a New York: frequenta una scuola di scrittura, conosce persone, intreccia qualche rapporto sentimentale, partecipa a feste.
Comunque, come assaggio di questa autrice mi è sufficiente questo romanzo, non credo che ne leggerò altri.


Rispondi

