Elektra – La saga di Reba – Chiara Babocci * Impressioni di lettura

Questo romanzo è il secondo episodio di una trilogia urban fantasy dal titolo La saga di Reba.

cover Elektra

Come nel primo volume anche in questo la vicenda si svolge in Grecia; ritroviamo gli stessi protagonisti di “Alter Ego” a cui si oppongono diversi, anche se in realtà non nuovi, antagonisti.

I personaggi centrali, oltre a Reba e a sua figlia Rebecca, sono due: Doukas, uno dei suoi cognati ed Elektra, appartenente a una delle famiglie che hanno deciso di non riconoscere l’autorità regale di Reba e suo marito Nemo. Elektra è una ragazza che ha avuto una vita molto infelice in famiglia; quando le viene comandato di farsi accogliere nella casa di Reba e Nemo per spiarli ogni suo desiderio sembra spento ma obbedisce perché costretta a farlo.

Il suo soggiorno in casa di Reba le mostra che forse anche lei potrebbe aspirare a una vita diversa e magari alla felicità ma ogni volta che le pare di intravedere uno spiraglio accade qualcosa che rafforza la sua convinzione di essere solo una reietta, odiata e disprezzata da tutti.

Intanto la lotta fra Reba e suoi nemici prosegue, con fortune alterne (non dico altro per non svelare troppo). Il romanzo termina con la fine di una battaglia ma la fase finale della lotta si concluderà nel terzo episodio della saga.

Il fatto che Reba sia una dea è un aspetto che mi lascia qualche perplessità ma il racconto è avvincente e ben scritto, i personaggi di Elektra e Doukas, con i loro animi tormentati, credibili.

 

Sinossi su Amazon

Cinque anni dopo la vittoria su Ares, la famiglia reale si trova coinvolta in una nuova battaglia. Reba e Nemo dovranno difendere il loro bene più prezioso: Rebecca, la loro unica figlia. Doukas sarà chiamato a scegliere tra il dovere e l’oblio nel quale sta sprofondando. Chi è veramente Elektra? Una loro alleata o la loro più acerrima nemica? Intrighi, complotti, magia, battaglie. Questo è il mondo di Reba, questa è la sua saga.
Elektra è il secondo capitolo della trilogia urban fantasy “La saga di Reba”.

La Copertina è di Francesca Resta

Annunci

3 pensieri su “Elektra – La saga di Reba – Chiara Babocci * Impressioni di lettura

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...