Accademia della Crusca: il sito

In seguito a un’osservazione di una lettrice su una frase di un mio romanzo, ho cercato “conforto” sia nel libro di grammatica che consulto quando ho dei dubbi, che sul sito dell’Accademia della Crusca.
Ho pensato quindi di sottolineare che in internet è possibile usufruire anche di questa risorsa, oltre che di vari dizionari on-line.
Sul sito si trovano risposte a vari quesiti legati, per esempio, ai significati delle parole, della grammatica, di termini stranieri…

Questo è il link
http://www.accademiadellacrusca.it/it/pagina-d-entrata.

(Per inciso, il “conforto” l’ho trovato, la mia frase è corretta)

 

2 pensieri su “Accademia della Crusca: il sito

Rispondi

