La grande menzogna – citazione

La grande menzogna racconta di scrittori e romanzi, successo e ambizione, amore e delusioni. Si tratta di un noir non convenzionale, una storia nella storia.

È pubblicato come ebook Kindle.

Qui una citazione

Stavo già con Sabina, in quel periodo. È con una sorta di stupore che scrivo questo: mi sembra di averla incontrata solo ieri, e nello stesso tempo di averla dentro da sempre. Sapere che lei esiste colora la mia vita.
Lei non è innamorata fino a questo punto, lo so. Per lei le giornate hanno senso anche se le trascorre lontano da me, anche se non ci vediamo né sentiamo. Ma forse neppure il mio è amore. Forse è il bisogno di riflettermi in qualcuno al di fuori di me per potermi sentire vivo, di sapere che il tempo è scandito dal ritmo dei nostri incontri. È l’illusione di cancellare la mia solitudine. Questa solitudine che si riaccende sempre più forte ogni volta che ci lasciamo. Sabina non è una donna. Non è la mia donna. Sabina è tutte le donne. Mia moglie mia madre mia sorella la figlia che potrei avere (ma che non voglio). Una bambina e una vecchia. Un’adolescente inesperta e una quarantenne smaliziata.
Sabina È.

la grande menzogna

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...