Pubblicato in: Libri, Romance & rosa

Il destino in una stella – Miriam Formenti * Impressioni di lettura

Ho trovato questa storia particolarmente dolce, nonostante la presenza di una cattiva davvero perfida e tenace e di altri personaggi negativi.

Dopo una serie di vicende che sembrano condannarla all’infelicità, il destino della principessa Stella, ovvero la protagonista, ha una svolta e le offre una speranza di serenità e forse di più, facendole incontrare un uomo che decide di proteggerla.

In questo romanzo, a differenza che in altri della stessa autrice, il protagonista maschile non è eccessivamente intransigente e rigido, penso sia soprattutto questo ad avermi dato la sensazione di dolcezza.
Un rosa davvero rosa, insomma.

Sinossi

Trilogia “Cronache settecentesche”
Volume I
Romanzo autoconclusivocover destino stella

Milano 1751
Di ritorno da una missione diplomatica nello Stato Pontificio, il maggiore Riccardo Rubino Leoni è oggetto di uno scambio di persona e gli vengono rocambolescamente affidati una ragazza sotto l’effetto del laudano e un incarico molto insolito.
Lei è la principessa Stella Battaglia, sposa infelice di un uomo anziano che non la ama e che la disprezza, e durante quella notte, credendo di vivere in un sogno con l’uomo che ha da sempre desiderato, si offre allo sconosciuto che le sta accanto, concedendosi per la prima volta alla passione.
Solo all’alba, nuda su un pagliericcio e di nuovo in sé, Stella si rende conto che quello che credeva un sogno era invece la realtà. Delusa e spaventata, consapevole di essere stata rapita, riesce a darsi alla fuga tornando, così, alla sua solita vita. Ma nella Milano del XVIII secolo, pur fra mille intrighi e menzogne, il destino ha in serbo ben altri scenari per un amore che non poteva sapere di avere un futuro…

 

 

2 pensieri riguardo “Il destino in una stella – Miriam Formenti * Impressioni di lettura

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.