Pubblicato in: Riflessioni

Liebster Award #2

Il mio blog torna a rispondere alle domande del Liebster Award, grazie alla nomination di Chiara Mitton, co-autrice del blog The Lark and the Plunge.

liebster-award 2

Lo scopo è quello di far conoscere il proprio blog rispondendo a 10 domande curiose, aprendosi e svelando qualcosa di più su noi stesse e sul blog per il Liebster Award.
Per partecipare occorre:
–   ringraziare la persona che ci ha nominate
–   rispondere alle dieci domande
Dopo bisogna:
–   scrivere altre 10 domande
–   nominare altri 10 blog
–   comunicarlo ai blogger con un commento in un loro post

Ecco le mie risposte alle 10 domande di Chiara e Francesca:

  1. Ti piace rileggere i libri? O una volta letti non riesci più a riprenderli in mano?

Se un libro mi è piaciuto lo rileggo anche più volte.

  1. Esiste un luogo speciale per te, in cui andare quando senti di aver bisogno di riflettere o in cerca di ispirazione?

Direi di no, più per mancanza di tempo, però, che altro…

  1. Hai nostalgia di un’epoca passata? Se sì, quale?

No.

  1. Come blogger, pensi che la carta stampata verrà completamente rimpiazzata dal digitale?

No, non credo e non me lo auguro. Mi piacciono entrambi i mezzi e ritengo che si debbano/possano integrare.

  1. Quando scrivi, ti isoli completamente oppure lo fai ascoltando musica, guardando la televisione o altre cose?

Di rado ascolto la musica; per necessità a volte scrivo con rumori (come la tv) in sottofondo.

  1. Se facessero un film sulla tua vita, di che genere sarebbe?

Noioso.

  1. Hai la possibilità di intervistare una persona famosa per il tuo blog: chi sceglieresti?

Mi sarebbe piaciuto parlare con Margherita Hack.

  1. Cosa differenzia il tuo blog dagli altri?

Anche niente, salvo il fatto che, essendo ogni persona diversa dalle altre, anche i rispettivi blog, per quanto simili, sono diversi.

  1. Che relazione c’è tra il tuo io privato, il tuo io pubblico e il tuo io blogger?

Il mio io privato è privato, gli altri due sono abbastanza coincidenti.

  1. Quale poesia avresti voluto scrivere?

Verrà la morte e avrà i tuoi occhi”, di Cesare Pavese.


Le mie 10 domande sono:

  1. Qual è l’ultimo libro che hai letto? Ti è piaciuto o ti ha deluso?
  2. Il libro che ti è piaciuto di più, il primo che ti viene in mente fra quelli che ami.
  3. Un libro da cui ti aspettavi molto e che ti ha deluso
  4. Qual è l’argomento che preferisci trattare nel tuo blog?
  5. Qual è invece un argomento che non tratterai mai nel tuo blog?
  6. Matematica: ti spaventa o ti intriga?
  7. Qual è il momento in cui preferisci leggere, o quello in cui riesci farlo?
  8. Vacanze: un periodo in cui leggi di più o di meno?
  9. Saghe: ti piace leggerle o preferisci i libri in un unico volume?
  10. Film tratti da romanzi che hai letto: di solito ti deludono o ti piacciono?

Nomino:

Genio Chiara

Territori del 900 – identità luoghi scritture del Novecento toscano

dodicirighe

Tratti e spunti

Briciolanellatte

Opinionista per caso Viola

asteroidiblog

oltre la pagina

arditi sentieri

seidicente

 

2 pensieri riguardo “Liebster Award #2

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.