Pubblicato in: Libri

Operazione Fenice: la più grande cospirazione nazista (Pisolo Books) – Marco Bonafede * Impressioni di lettura

Un romanzo in forma di inchiesta giornalistica. Una raccolta di testimonianze e documenti. Il risultato? Il racconto intrigante di una realtà possibile, forse perfino vera… e diversi spunti di riflessione.

Una scrittura precisa e piacevole per questo racconto in forma di reportage, le cui conclusioni sono assolutamente credibili e, comunque sia, inquietanti.

cover-figlio-di-hitler

Sinossi

Novembre 2016: il figlio di Adolf Hitler può diventare il presidente degli Stati Uniti d’America?
Dalla caduta di Berlino nel 1945 a oggi, un complotto nazista che può cambiare il nostro futuro.
“Perché dagli archivi dei servizi segreti russi vengono alla luce documenti vecchi di settanta anni? Dal NKDV al KGB all’attuale SVR, un filo rosso unisce le investigazioni sul figlio biologico di Hitler.”
“L’Operazione Fenice è il tentativo nazista di conquistare il potere nella nazione più potente del mondo e prendersi una rivincita sulla storia.”
“L’incubo dei russi? Il figlio di Adolf Hitler con la valigetta dei codici di lancio nucleari.”
“Dalla tragica figura di Eva Braun al diabolico Kaltenbrunner, dall’avventuriero Skorzeny al mafioso Lansky, dall’ambigua Hanna Reitsch al geniale Markus Wolf: una folla di straordinari personaggi storici.”


Un pensiero riguardo “Operazione Fenice: la più grande cospirazione nazista (Pisolo Books) – Marco Bonafede * Impressioni di lettura

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.